Napolitano: Governo vada avanti!…

Continuano i diktat del nostro Presidente. Continuano le pesanti ingerenze, che, ormai abitudine, non sembrano più creargli il dubbio di un comportamento improprio. 

Queste Di Napolitano assumono ormai il carattere della prepotenza, mancanti di rispetto democratico.

Il caso Cancellieri, lo condivida o no, è ritenuto di gravità estrema, istituzionalmente imperdonabile. A giudicarlo così, peraltro, sono molti parlamentari, di diversi schieramenti, le cui critica e volontà non possono essere messe a tacere per ordine imperioso.

Peraltro, ormai, Napolitano dovrebbe rendersi conto di non poter contare su facili maggioritarie obbedienze. E’ evidente che non lo si ascolti più. Le sue due ultime richieste, fra l’invito ed il comando, per quanto riguarda l’amnistia e la legge elettorale, sono disattese, mortificate da totale disattenzione. 

Bisognerebbe che Napolitano tornasse ad un modo di essere, di comportarsi, più consono. Anche perchè, sinora, ha dato adito a critiche risentite, intervenendo a senso unico, in condizione di comoda ovvietà, di facile consenso, smarcandosi sempre da situazioni di non univoca condivisione. Comportamento, questo, che non gli ha consentito una generale riconosciuta autorevolezza.

E pretendere di continuare a comandare, in tali condizioni, non è segno di accortezza, di sobrietà…

Napolitano: Governo vada avanti!…ultima modifica: 2013-11-16T08:01:47+01:00da zorro1914
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento