Forza Italia rinasce. E Alfano fonda il nuovo Centrodestra!…

L’ho sentito l’atto di nascita, l’ha recitato Berlusconi, mostratosi vecchio entusiasta, pieno di fantasia, di buona volontà, ma, prima di tutto, capacità di pensare e fare. 

Ha fatto una analisi perfetta della nostra condizione attuale, italiana ed europea. Ha individuato errori, ha proposto correzioni, ha suggerito ricette, le più realistiche e realizzabili. Ma è riuscito, al solito, a trascinare tutti in questa nuova visione della realtà, a creare la giusta atmosfera che caratterizza una nascita, distribuendo confetti di buon augurio, di rinnovata lena. 

Ha saputo mantenersi in termini di rispetto, di ogni rispetto possibile, nei confronti dei nuovi Illuminati, di Alfano e tutti i suoi nuovi compagni del nuovo viaggio intrapreso. Si è mostrato commosso della rottura, ma per poco, già rivolto con la mente alle azioni future.

Alfano, poveretto, si è fatto irretire dall’incoraggiamento dei Sinistri, dei giornali di questi, finendo col credere di potere, di valere, fino a liberarsi del suo benevolissimo mentore. Ha “creato” il nuovo soggetto, pure lui!, e lo ha chiamato Nuovo Centrodestra, ennesimo sgarbo a Berlusconi, che, quindi, sarebbe il vecchio Centrodestra! Si vergogna un po’, Alfano, sente di doversi vergognare, e cerca di arrossire meno, dichiarando amore e stima eterna a Berlusconi, anche se pilatescamente assisterà alla sua decadenza parlamentare, al suo assassinio politico, ripromettendosi di piangere molto…

Berlusconi va verso la novità. Alfano verso il grigiore del PD, la compagnia di Formigoni, e Casini…

Forza Italia rinasce. E Alfano fonda il nuovo Centrodestra!…ultima modifica: 2013-11-16T15:39:47+01:00da zorro1914
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento