Ormai è scissione! Neppure Silvio può nulla più…ormai.

Perché, ormai, la questione è stata troppo assorbita dal sentimento della base, dei militanti; diventata passione, non può essere controllata, gestita, neppure dalla massima fiducia che si nutre per Berlusconi. Ormai, le dichiarazioni, gli atteggiamenti, le iniziative, dei Governisti, hanno determinato la condizione del non ritorno, proprio per l’attaccamento che si ha a Berlusconi. Berlusconi, che neppure lui può più!

Perchè, la massima parte dei militanti, ha identificato in Berlusconi l’ emblema del “tradito”, del buono ingiustamente tradito, vigliaccamente tradito. Tutto, quindi, a questo punto, prescinde da Berlusconi.

Quanti, riuscissero pure gli sforzi della riconciliazione, voterebbero ancora un Formigoni, un Alfano, un Quagliariello?!…Fossero pure presi sottobraccio da Berlusconi, riappacificati a questi, ormai…

Questa che, ormai, francamente, appare una irritante insistenza al ritorno, sta innervosendo sempre più milioni di militanti, mettendo persino a rischio la loro pazienza.

Alfano e compagnia bella (?), ormai, sono altra cosa, forse altro partito, che, domani potrà pure allearsi a Forza Italia, ma, essere Forza Italia loro pure, non è più possibile. 

Se perde ancora tempo, Berlusconi sbaglia, perché, stavolta, neppure lui può più…ormai!

Ormai è scissione! Neppure Silvio può nulla più…ormai.ultima modifica: 2013-11-15T07:28:59+01:00da zorro1914
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento