La CE ha detto: questa Stabilità è una boiata!

Ha detto proprio così! Certo, in inglese; poi ha aggiunto, come sono soliti i molto signorili, un bel “sorry”!

Insomma, in breve, ci ha detto che questa legge sulla Stabilità non serve proprio a nulla, che non significa nulla, che non risolve nulla! (Mo’, chi glielo dice ad Alfano?!…Per quanto lui…)

Si tratta di una impalcatura i quelle ispirate alla filosofia, furbizia se si vuole, del “facimm’ a mmuina!”, e, cioè, far finta di strafare e non strafare un cacchio (sorry)! Le tasse sono solo chiamate con nomi diversi; di riforme, neppure l’ombra; di riduzione del costo del lavoro, siamo al ridicolo. 

Inutile che Letta, Saccomanni, ci spieghino che “certo, non è moltissimo, ma insomma, è un inizio, un segnale!”; perchè, se questo è un inizio, con questa media, quando arriviamo?…Neppure convince questa simulata sicurezza dei due sfacciati: lo sapevamo!, stiamo già provvedendo!…Perchè, è facile ribattere: ma benedetti incapaci!, ma se lo sapevate, non potevate provvedere prima di…?!

Intanto, a Padova, un altro giovane imprenditore si è suicidato. Lo annoto, d’istinto, perchè mi viene spontaneo, senza ragionarci su, per immediato sentimento.

La CE ha detto: questa Stabilità è una boiata!ultima modifica: 2013-11-15T17:32:40+01:00da zorro1914
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento