Perchè Berlusconi DEVE sfiduciare questo apparente Governo.

Malgrado i calcoli, le valutazione, che molti opinionisti poco capaci, o molto pagati, scrivono sui giornali, la sfiducia al Governo, apparente perchè nulla facente, andrebbe subito posta. Perchè, la convenienza sarebbe “anche” di Berlusconi, ma, primariamente dei cittadini.

Questo di Letta è un Monti-bis miserello. Produce gli stessi effetti tristi, ancora per nulla approfittando della condizione offerta dalla congiuntura di poter godere di una maggioranza notevolissima. 

A maggior ragione, in tale contesto, non è da pretendere che un PDL-FI debba accettare, pena la ignominia di irresponsabilità, di fare da Alleato ad un PD che gli siede accanto, in Parlamento, al tavolo dei Ministri, con la mascherina schizzinosa sulla bocca, ad evitare morbosi contagi.

In sede di decisioni ministeriali, la rappresentanza del PDL-FI è solo di parata, nulla di significativo a quella concesso di poter proporre, tentare di realizzare (l’IMU è stata segnata da un percorso difficile, fatto di negazioni, limitazioni, di penata concessione, poi vanificata con tasse di altro acronimo). 

Fosse comunque positiva, adeguata, l’azione del Governo, si potrebbe, da parte del PDL-FI accettare di fare solo da comparsa, per amore del Popolo, ma stante la Finanziaria triennale, un ‘autentica sciagura da tutti deprecata, perchè il PDL-FI, incolpevole dovrebbe assumersi la corresponsabilità di quella?!

Produce, almeno, effetto alcuno di pacificazione sociale questo deludente sodalizio? Tutt’altro! IL PD procede a tappe letteralmente forzate, per abbattere il leader dei suoi alleati…ebbè, allora…

Ma, si minaccia dagli opinionisti strambi, o finti tali, morto un papa Letta si farà un altro papa Letta!… E magari! Magari per il PDL-FI! All’Opposizione, con questi governati piddini, oggettivamente incapaci di dare un minimo di sollievo al Paese, sarebbe una pacchia, un volare! Per cui…

Perchè Berlusconi DEVE sfiduciare questo apparente Governo.ultima modifica: 2013-10-30T08:56:51+01:00da zorro1914
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento