“L’esercito di Berlusconi”! Ma cos’è?…

Neppure è stato annunciato, già si parla di novella “marcia su Roma”! Perchè, di imbecilli, ce ne sono tanti e molti di questi neppure capaci di mimetizzarsi. Anzi!…Si mostrano a fare gli scandalizzati…

Temono, gli imbecilli di cui sopra, o meglio, fingono di temere, che si stia organizzando una sorta di esercito armato, più o meno evidentemente, pronto a scendere in piazza, ad impedire che i PM possano esercitare la loro giusta, legale, costituzionale, attività di magistrati. Insomma, un attentato alla democrazia!…E loro, gli imbecilli, pronti a rivestire i panni dei partigiani, a cantare Bella Ciao!…

Allora, tanto perchè non si finisca nell’oscenità mentale, occorre far capire come stanno le cose. 

Lo sconcio che certi PM hanno fatto, stanno facendo, della giustizia, ha finito con il determinare, con il diffondere, una condizione mentale di rifiuto, di non più disponibilità a sopportare, a subire.

Milioni di cittadini, tutti quanti hanno avuto a che fare con i tribunali, soffrono un sentimento di astiosità contro comportamenti, mancanze, abusi, inefficienze, incompetenze, che hanno ridotto il nostro apparato giudiziario a livelli infimi, fra i peggiori al mondo, sanzionato dagli Organismi internazionali in proporzioni che sono di vergogna. 

Berlusconi, perchè conosciuto, perchè condiviso, perchè votato, ha finito con il diventare un simbolo, la vittima per eccellenza di una certa magistratura che aggiunge, alla propria inadeguatezza, il vizio dell’essere politicizzata, di essere militanza partitica. 

Berlusconi, perchè possibilitato da mezzi particolari, perchè personaggio percepito come determinato a non cedere, è ormai una bandiera per gli offesi da quella magistratura malata.

Dietro questa bandiera sfilano, convinti, milioni di cittadini, che, così, sembrano esercito! Qualcuno, poi, si occupa di aprire la via al corteo, di indicarla, di organizzarne il percorso, e allora l’impressione dell’ “organizzato” accredita ancor più l’idea dell’esercito! 

Ma non ci sono, fucili, e neppure armi bianche, nessuna rivoluzione nelle piazze. Solo voglia di giustizia! E chi non si arruolerebbe!?…

“L’esercito di Berlusconi”! Ma cos’è?…ultima modifica: 2013-06-18T17:24:20+02:00da zorro1914
Reposta per primo quest’articolo