Il PD, proprio non ce la fa ad essere corretto!…

Grande Intesa! A malincuore, certo!, senza entusiasmo, solo per senso di responsabilità, è vero, ma, ad ogni modo, l’accordo è stato conciliato, e va, andrebbe, rispettato. 

Ma al PD non riesce di essere di parola, perchè sacrifica il suo onore, per dirla retoricamente ma realisticamente, allo scopo suo sublime di eliminare Berlusconi. Vale tutto, tutto è consentito, pur di raggiungere questo scopo che, neppure minimamente nobile, è comunque, per il PD, la missione della vita!

Non è tutto il PD, a dire il vero, votato a tanto determinata volontà: sono i di mentalità comunista, di quelli che a questa si sono convertiti, i bersaniani, quindi, i bindiani, i “mammalucchi”. La parte rimanente è comunque ugualmente colpevole, inaffidabile, per non reagire, per non chiarire, per non comportarsi in termini di affidabile coerenza.

Sono incitati, condizionati, dai consigli di La Repubblica, da questo convinti ad ogni immoralità, ad ogni disonestà, giustificate, queste, dal fine supremo: il diritto esclusivo del PD di governare, la indispensabile eliminazione di Berlusconi. 

Le carte sono scoperte: Letta deve cadere! I “guastatori” trovano ogni scusa, ogni occasione. Nel presente, le scuse dirompenti si chiamano IMU ed IVA. Sono cavalli di battaglia del PDL!? Non devono andare a buon fine e, pur di riuscire in questo triste impegno, i Piddini rompiglioni, si travestono da falsi responsabili economisti, parlano il tedesco, se ne strabattono se IMU ed IVA significa alleviare le pene della povera gente, e tentano di fare apparire gli alleati come degli ottusi demagogici incoscienti. 

Insomma provocano: fanno dire ad un quanto mai problematico ministro dello Sviluppo, bersaniano, che proprio non si può…aspettano la ovvia, giusta, calcolata reazione del PDL, per poter rompere tutto, fare il governo di nostalgia bersaniana con il M5S ormai frazionantesi, approvare la legge sull’ineleggibilità del Cavaliere e, all’occorrenza, tornare alle urne, fosse pure con il porcellum!…

Tutto ciò è disonesto!, viene spontaneo giudicare, e lo so!…ma se quelli non sanno comportarsi diversamente!…

Il PD, proprio non ce la fa ad essere corretto!…ultima modifica: 2013-06-14T10:33:39+02:00da zorro1914
Reposta per primo quest’articolo