La Bindi…fa la “Giovane Turca”…!

La “Giovane Turca” non sembri definizione inadeguata, magari subito immaginando una verde ragazza ottomana. La Bindi, come noto, non è ottomana, e, come evidente, non è giovane, non giovanissima.

E’, la detta dolce Rosy, “Giovane Turca” in quanto facente, ora, parte di quella recente corrente del PD avente a scopo il ritorno del Partito alle origini, ad una sorta di riedizione del PCI, duro e puro (non fosse possibile puro, almeno duro!). 

La Bindi è sicuramente dura, inevitabilmente pura, quindi perfetta rappresentante di questa voglia del PD di vestire i panni rosso-fuoco, abbandonare compromessi ideologici, incertezze di azione, politiche di estenuanti inutili “sintesi”.

Da non molto convertitasi a questo nuovo tentativo di riforma del Partito, ha, comunque, subito occupato posto di prestigio in quello che si intravede essere un Politburo nostrano, che, alla maniera di quello sovietico, aspira ad essere il supremo organo decisionale. 

La Bindi, ci sta nel ruolo: volto rubicondo da bevitrice discreta ed accanita di vodka, mento irrobustito da una perenne accanita determinazione, riesce a proporsi riferimento sicuro, una che conta, e decide.

Adesso, la Bindi, ha deciso di rendere più chiara la volontà del suo Comitato di far cadere il governo Letta, magari a favore di Renzi, sfruttando di questi la morbosa aspirazione di essere Premier, anche se, assolutamente, solo su chiamata, che gli consenta di vestire i panni del Salvatore.

L’occasione buona, per mettere in imbarazzo forse decisivo Letta, è la legge elettorale. La sostituzione del porcellum con normativa più decente è impegno rimandato, perchè questione complessa, difficile da concordare, senza contare che la sussistenza del porcellum è quasi un’assicurazione sulla vita dell’ Esecutivo. 

Ecco allora che i Renziani, concorde il Politburo, presentano la proposta di sostituire, ma subitissimo, il porcellum con il mattarellum. 

E la Bindi coglie la ghiotta occasione e, spasmodicamente, si attacca al mattarellum…La Bindi!…

La Bindi…fa la “Giovane Turca”…!ultima modifica: 2013-05-30T08:38:30+02:00da zorro1914
Reposta per primo quest’articolo